La storia

Fondata nel 2018 da Pier Paolo Baldi, la società CSR³ è una realtà giovane che può contare su un’esperienza quasi ventennale nel campo della consulenza aziendale in ambito societario, fiscale, giuridico-tributario e contabile.
Negli ultimi anni, il fondatore Pier Paolo Baldi è stato tra i primi ad avvicinarsi alle tematiche di CSR in qualità di professionista, dando un contributo fondamentale alla diffusione e all’interpretazione della Direttiva 95/2014 EU e al suo recepimento in Italia con il D. Lgs. 254/2016, e fornendo consulenza in ambito di sostenibilità a realtà di rilievo sia pubbliche che private, creando col tempo un team dedicato.

L’esperienza e le competenze complementari del fondatore e del suo team, unite ad uno spirito dinamico e concreto hanno permesso fin da subito di supportare il Cliente con professionalità, affiancandolo nell’integrazione della sostenibilità nel proprio core-business, attraverso la progettazione e l’implementazione di servizi di consulenza strategica e soluzioni operative.

Tra le esperienze operative di maggior interesse, siamo consulenti per società quotate su Borsa Italiana con l’incarico di supporto per soluzioni organizzative e di Governance in ambito CSR, integrazione piano industriale e sviluppo sostenibile, valutazione rischi di sostenibilità e rischi 231/2001, nonché gli adempimenti 254/2016.

Il dott. Baldi ed il suo team ha supportato l’ODCEC di Roma (Ordine Dottori Commercialisti e Esperti Contabili) nella redazione del primo Bilancio di Sostenibilità pubblicato lo scorso 20 aprile 2018, redatto seguendo lo Standard di rendicontazione GRI nella sua versione più attuale e collaborando a tutte le fasi del progetto, dall’assessment della CSR aziendale allo stakeholder engagement, dalla raccolta ed elaborazione dei dati alla stesura del documento.

Inoltre supportiamo SpA e Srl, non obbligate al rispetto della normativa 254 ma che quali soggetti “volontari” vogliono porre all’attenzione dei propri stakeholder le loro azioni in ambito ambientale e sociale redigendo il “Bilancio di Sostenibilità” e pianificando azioni operative di supporto alla CSR aziendale per la crescita di valore.